Copyright © 2012
Mercato Europeo del Commercio Ambulante

by WebEconomy.it

 
Chi siamo

Il Mercato Europeo vede la sua prima edizione nel 1990 a Strasburgo. Da allora numerosissime città europee ed italiane lo hanno ospitato. Quest’anno nei giorni 7 - 8 - 9 aprile 2012 si terrà la terza edizione del Mercato Europeo nella città di Foligno - Centro Storico.

Il “Mercato Europeo”, sarà costituito da 200 bancarelle, provenienti da Francia, Repubblica Ceca, Austria, Olanda, Bulgaria, Russia, Irlanda, Germania, Ungheria, Gran Bretagna, Belgio, Grecia, che occuperanno per 3 giorni una superficie di vendita di oltre 10.000 metri quadrati ove mostreranno le proprie specialità gastronomiche e artigianali (come la cucina tirolese ed austriaca, wurstel della Baviera, crauti, paella, zuppe di gulasch, le porcellane inglesi lavorate con gli stessi metodi dell'Ottocento, i bulbi olandesi, le marionette e i pupazzi di pezza dell'Ungheria).

Anche l’Italia sarà presente con il meglio della propria tradizione culinaria, dalle grappe venete e friulane ai peperoncini di Calabria, passando per la pasticceria siciliana, la gastronomia triestina, i salumi del Mugello, i formaggi sardi o la birra artigianale non pastorizzata.

Il “Mercato Europeo del commercio ambulante” è realizzato grazie all’impegno congiunto della Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) nazionale e dell’Associazione perugina.


Foligno – Centro Storico 7-8-9 Aprile 2012

Orario giornaliero attività commerciale :
Sabato 7 Aprile 9,00 – 22,00
Domenica 8 Aprile 9,00 – 24,00
Lunedì 9 Aprile 9,00 – 20,00